Prezzo Oro

Quotazione Oro

27-06-2017

35,74 €/g

icona quotazione oro
Quotazione Argento

27-06-2017

480,00 €/Kg

icona quotazione oro

Menu Principale

Come vendere l'oro in modo sicuro

Il potere d'acquisto cala. L'oro è alle stelle. Una realtà oggettiva. Così, vendere il prezioso metallo giallo, bianco o rosa per rimpolpare lo scarno budget diventa ( tristemente) attuale. Con sempre più frequenza spuntano infatti qua e là nuovi negozi dall' esplicita insegna compro oro.

E parecchie persone decidono di privarsi dei monili di famiglia per far fronte alle innumerevoli spese del vivere. Federconsumatori fa presente di prestare molta attenzione, perchè come si suol dire non è tutto aureo quel che luccica. La speculazione aleggia. La stessa Federazione nazionale ha ricevuto e sta ricevendo denunce dai consumatori pure su bilance truccate,oltre a numerose segnalazioni sui vari raggiri del caso.

Come evitare le brutte sorprese se non si hanno orefici e gioiellieri tra i parenti, o tra quanti godono della nostra massima fiducia? Non è difficile, basta pensarci. Innanzitutto, bisogna informarsi sulle quotazioni dell’oro sui mercati internazionali.

In questi giorni è valutato circa 35 Euro al grammo. Importante quindi fare un confonto tra più punti vendita disposti a comprare il bottino. Per scegliere quello che applica le tariffe più vantaggiose. Naturalmente dopo aver pesato prima, a casa o dove si è comodi, quanto si vuole trasformare in denaro contante.