Prezzo Oro

Quotazione Oro

24-11-2017

34,93 €/g

icona quotazione oro
Quotazione Argento

24-11-2017

460,00 €/Kg

icona quotazione oro

Menu Principale

Comprare oro online

È importante, oltre a capire il momento di vendere e comprare oro e preziosi, anche comprare e vendere questo tipo di merce in totale sicurezza, anche se si tratta di vendere o comprare online. Ecco, di seguito, alcuni siti online dove si può comprare oro in maniera sicura.

BullionVault è di proprietà di Galmarley Limited, società di Londra registrata presso la Companies House Britannica con il numero 4943684. E’ il più economico, sicuro e accessibile mercato per la compravendita di lingotti d’oro certificati. I lingotti trattati al sito sono tutti conformi alla Chain of Integrity. BullionVault permette ai privati di comprare oro e di custodirlo anche in piccole quantità in camere blindate professionali che si trovano a Zurigo, Londra o New York. Sia l’acquisto che la custodia hanno prezzi molto competitivi. La piattaforma di BullionVault rimane sempre aperta, per comprare o vendere oro o altri preziosi in ogni momento. In caso di vendita, o , in gergo, di “disinvestimento”, sarà possibile richiedere un prelievo tramite bonifico bancario, immediatamente dopo la transazione. I costi del servizio, come già accennato, sono molto competitivi: la commissione si applica ogni volta che si compra e vende il metallo e arriva massimo a 0,80 %, scendendo man mano che il volume dell’investimento aumenta, fino a raggiungere lo 0,02%. La custodia assicurata è dello 0,12% annuo con un minimo di 4 $ al mese. Per lo stoccaggio dell’oro e dell’argento, la società si affida a Via Mat, un operatore specializzato per la custodia e il trasporto dei metalli preziosi. L’oro e l’argento vengono controllati su base annuale da un saggiatore ufficiale della London Bullion Market Association, per confermare l’effettiva presenza dei lingotti all’interno della camera blindata che la loro qualità. Il sito, inoltre, fa periodicamente delle promozioni dedicate ai nuovi clienti, come regalare una quantità minima di argento, oro, dollari, Euro a chi si registra, in modo da familiarizzare col sistema di compravendita online. Chi vuole provare, basta che si connetta a oro.bullionvault.it.

Altro sito dove comprare oro online è Goldmoney, una società fondata nel 2001, domiciliata nel British Channel Islands. Anche qui, si possono comprare oro e preziosi a prezzi molto competitivi, liberandosi anche dei problemi relativi alla custodia e all’assicurazione del metallo. La differenza tra quota di acquisto e vendita si aggira intorno al 3,7% attualmente, considerando l’assenza di costi e rischi derivanti all’effettivo possesso. Come servizio aggiuntivo, il sito offre la possibilità di usare l’oro e gli altri preziosi in un vero e proprio circuito di pagamento alternativo: si possono effettuare e ricevere pagamenti attraverso il trasferimento di una certa quantità di metallo fra il conto di un dato cliente e quello di altri clienti di Goldmoney. Anche qui, per lo stoccaggio dell’oro e dell’argento, la società si affida a Via Mat, anche se gli svantaggi sono la mancanza dell’effettivo possesso diretto del bene, non è adatto per chi vuole fare piccoli investimenti e il sito, a differenza di BullionVault, è interamente in inglese. Per maggiori informazioni e se ci si vuole iscrivere, basta collegarsi al sito Goldmoney.com.

Per chi ha nostalgia della lingua italica, ecco Cashgold, una società con sede a Milano, Roma e altre sedi estere, iscritta all’Albo degli operatori UIF ed il suo marchio di produzione rilasciato dall’Ufficio Metrico. Qui, si possono acquistare oro e preziosi. Il metallo giallo lo si può trovare otto forma di lingotti o di monete. Non si deve far altro che acquistare ciò che si desidera, pagare via bonifico bancario e la merce viene recapitata a casa, oppure il sito si occuperà anche della custodia (la spedizione assicurata e il servizio custodia sono a carico del cliente e conteggiati caso per caso). È ottimo anche per chi vuole investire pochissimo, a patto di non scegliere il servizio custodia. Ulteriori informazioni su Cashgold.eu